Dubai è la meta sempre più desiderata dai viaggiatori di tutto il mondo e sempre più a portata di mano. Ma esistono voli economici per Dubai?

I cieli sono pieni di voli diretti verso la più splendente delle città emiratine e, vagliando le offerte delle varie compagnie aeree è inevitabile chiedersi: ma esistono davvero dei voli economici per Dubai? E di che compagnie aeree possiamo fidarci? Il 2022 è stato l’anno della ripartenza del turismo a medio e lungo raggio e molte compagnie aeree, soprattutto low cost, hanno disatteso le aspettative rovinando di fatto le vacanze a migliaia di passeggeri. Come sapere quindi di chi fidarsi?

Ecco alcuni consigli per orientarsi nel mondo dei voli economici per Dubai

 

 

I voli più comodi

 

Il concetto di “economico” naturalmente varia da persona a persona, da famiglia a famiglia. La grande quantità di turisti da tutto il mondo diretti a Dubai ha creato un aumento dell’offerta aerea e di conseguenza anche le compagnie aeree di alto profilo propongono prezzi abbordabili. Prima di cercare quindi soluzioni più precarie e meno comode, verificate che il vostro portafoglio non possa effettivamente permettersi un volo tranquillo e diretto per Dubai.

Emirates ad esempio propone moltissime soluzioni di voli diretti per Dubai dalle principali città italiane. Queste sono le loro proposte per raggiungere Dubai:

 

Volo diretto da Milano (6 ore e 50 minuti)

Volo diretto da Roma (5 ore e 50 minuti)

Volo diretto da Venezia (5 ore e 45 minuti)

Volo diretto da Bologna (5 ore e 55 minuti)

 

Se queste soluzioni si rivelassero troppo dispendiose per il vostro budget, passiamo alle compagnie che offrono soluzioni a prezzi più abbordabili, meno comode ma con voli economici per Dubai.

 

 

Voli economici per Dubai: di quali compagnie fidarsi

 

Molte compagnie aere di linea propongono voli economici per Dubai. Una delle compagnie con più voli in cartellone è FlyDubai che offre soluzioni sia in classe business che economy davvero competitivi. Gli aerei sono nuovi, attrezzati e dotati di ogni comfort come wi-fi, schermo personale, cuffie e sedute spaziose.

Altre compagnie che volano verso Dubai e offrono voli economici sono Turkish Airlines e Royal Jordanian. La prima è un’ottima compagnia aerea che vi farà far scalo nell’incantevole Istambul. La seconda fa scalo ad Amman che ha il pregio di trovarsi esattamente a metà strada sulla rotta verso Dubai, il che vi permetterà quindi di spezzare il viaggio.

Da Milano volano anche altre compagnie aere molto note e con prezzi accessibili come Pegasus, ariBaltic, Egyptair e Gulf Air. Da Roma anche Kuwait, da Bologna le ben note Lufthansa e KLM.

Un’ultima compagnia aerea che vogliamo citare è una vera low cost, cioè WizzAir che ha voli diretti per Dubai da Catania e Napoli. Come ogni compagnia aerea davvero low cost però offre un servizio clienti di livello molto basso che spesso non giustifica la differenza di prezzo. Se optate per una soluzione di questo tipo dovete essere consapevoli che riceverete un servizio proporzionato al costo del biglietto.

 

 

Un trucco per risparmiare ed avere un servizio di qualità

 

Qualunque compagnia aerea abbiate scelto per il vostro viaggio verso Dubai, esiste un trucco per risparmiare e avere comunque un servizio di qualità per la vostra vacanza. Qualunque prezzo troviate su internet, sia sul sito della compagnia aerea che sui portali, è un costo dedicato al pubblico, e che quindi segue le regole del mercato per far guadagnare il più possibile alla compagnia aerea. Se volete invece avere accesso a prezzi più bassi affidatevi ad un agente di viaggio: questi professionisti infatti hanno accesso a prezzi molto vantaggiosi, contrattati in gran quantità. Come per ogni merce infatti, più se ne acquista più il prezzo scende. Se deciderete inoltre di acquistare un pacchetto turistico composto da volo, hotel, trasferimenti e assicurazione avrete un servizio completo, un professionista che vi seguirà durante il vostro viaggio e un’esperienza senza pensieri ed economica.