È possibile fare un viaggio low cost a Dubai? La risposta è sì e in questa breve guida ti mostreremo nel dettaglio come fare.
Viaggio Low cost a Dubai, l’itinerario
Per fare un viaggio low cost a Dubai dovrete partire dal principio: la scelta dei voli e degli hotel. In che senso? Semplice, innanzitutto dovrete scegliere il periodo: evitando l’alta stagione; in particolare, il periodo migliore per prenotare un volo per Dubai è 18 settimane prima del viaggio. Inoltre, il mese perfetto per risparmiare è quello di maggio.
Anche scegliendo con largo anticipo l’alloggio potrete risparmiare un bel po’ sulla vostra vacanza nell’emirato; oppure, potrete optare per un hotel poco fuori dal centro raggiungibile in metropolitana o a piedi, per chi ama camminare. È risaputo, infatti, che gli alberghi centrali hanno sempre prezzi più alti.
Come risparmiare sulle attrazioni da vedere a Dubai
Continuiamo con le nostre tips per fare un viaggio low cost a Dubai e ricordiamo che si può risparmiare sulle attrazioni da visitare in uno dei seguenti modi:
- viaggiando in gruppo
- controllando eventuali agevolazioni con l’hotel
- verificando eventuali sconti sul sito web dell’attrazione stessa (ad esempio, alcune attrazioni fanno uno sconto il giorno del proprio compleanno)
- comprando un pass per più attrazioni insieme
Cibo low cost a Dubai
Premettiamo che i ristoranti di Dubai non sono unicamente di lusso, ma ne esistono per ogni genere e portafoglio, dunque, potrete optare tranquillamente per un ristorante carino, ma un po’ più cheap rispetto ad una cena all’interno del Burj Khalifa.
In ogni caso, avrete le seguenti possibilità:
- acquistare piatti pronti, come insalate, cous cous o panini all’interno dei supermercati, in particolare per un pranzo veloce e non troppo costoso;
- provare gli street food o i ristoranti etnici; in questo modo mangerete molto e proverete cibi di diverse culture, a non più di 10 euro;
- in alternativa, se avete la convenzione con l’hotel avrete la possibilità di pranzare o cenare all’interno della struttura o, se la vostra camera ha anche la cucina, potrete optare per un pasto “in casa”.
Come muoversi a Dubai senza spendere troppo
Per muoversi all’interno della città di Dubai senza spendere troppo consigliamo di:
- camminare
- usufruire del servizio navetta dell’hotel
- prendere mezzi di trasporto pubblico, molto convenienti
- noleggiare delle biciclette
- utilizzare i taxi, anche questi abbastanza convenienti