Quanto costa un viaggio a Dubai?
Sole, mare, grattacieli e tanto, tanto shopping! Vuoi fare un viaggio a Dubai e vuoi avere più o meno un’idea sul costo? Scopriamolo subito insieme!

Quanto costa un viaggio a Dubai
Il volo

Il primo grande fattore che incide sul costo del tuo prossimo viaggio a Dubai è il volo. Il prezzo cambia a seconda di diversi fattori, come ad esempio:

  • il numero di scali
  • il periodo scelto durante l’anno
  • la rapidità nel prenotare
  • la compagnia scelta

Con i voli diretti Emirates potrai spendere fino a 600 euro a biglietto, mentre con qualche scalo e scegliendo una compagnia come British Airlines, Turkish Airlines o Wizz Air il costo di un biglietto scenderà notevolmente e oscillerà fra i 270 e i 450 euro.

Le escursioni

Quanto costano le escursioni per il tuo viaggio a Dubai? Te lo diciamo subito:

  • Burj Khalifa, a seconda dell’orario e del piano il biglietto va dai 40 ai 90 euro
  • Il safari nel deserto oscilla tra i 40 e i 100 euro a persona in base al tour scelto
  • Per un tour in elicottero potai spendere dai 170 ai 750 euro
  • Colazione, pranzo o cena al Burj Al Arab costerà dagli 80 euro per la colazione ai 150 euro per la cena

Dall’altro canto, sono gratuite le visite della Fontana di Dubai e della Grande Moschea dello Sceicco Zayed Abu Dhabi, mentre potrai osservare i fuochi d’artificio di Capodanno gratuitamente nei punti di ritrovo pubblici.

Per muoverti potrai usare un taxi, che costa solo 0,50 euro a km o potrai muoverti in metropolitana: un biglietto costa meno di 2 euro.

Hotel e cibo

Se per il tuo viaggio a Dubai ti stai chiedendo quanto costa un hotel la risposta è semplice: dipende dalla tipologia di soggiorno che vuoi fare. Una notte a Dubai può costare 20 euro in un ostello e può raggiungere i 23 mila euro nella suite più costosa al Burj Al Arab. È bene sapere che l’alta stagione va da novembre a marzo, con impennate dei prezzi a Capodanno.

Anche i prezzi del cibo variano a seconda delle tue esigenze: potrai assaporare del cibo pachistano a 4 euro o un piatto a 15-20 euro nel Dubai Mall. I ristoranti di lusso partono, invece, da 40 euro.