Conosci il Moon Resort a Dubai? Si tratta del primo hotel al mondo a forma di luna in cui potrai vivere esperienze uniche o, per meglio dire, spaziali! Andiamo a scoprire qualcosa in più sulla struttura.

Moon Resort a Dubai, tutte le curiosità

In realtà, il nome completo della struttura è Moon World Resort e non è altro che una struttura immensa a forma di luna. Si tratta di edificio di 200 metri di diametro che dovrà fungere sia da complesso abitativo, che da resort per i turisti.

Ad oggi ancora non sappiamo quando sarà terminato e aperto al pubblico, anche se la maxi-luna dovrebbe essere pronta in soli cinque anni. Siete curiosi di sapere quanto è costato il tutto? Ve lo dico subito: 5 miliardi di dollari.

Il Moon Resort di Dubai visto dall’interno

L’edificio gigante che sorgerà nel cuore di Dubai, come ha riferito Michael Henderson, uno degli imprenditori che si sta occupando del progetto, sarà realizzato in fibra di carbonio e dovrà riprodurre fedelmente la superficie della Luna, compresi i suoi crateri.

Ma vediamo nel dettaglio cosa ospiterà questa super-luna:

  • un centro benessere,
  • un casinò,
  • una discoteca,
  • 300 residenze private che possono essere acquistate,
  • 000 suite di lusso.

È indubbio che il tutto rispetterà un solo, grande, tema: lo spazio. Insomma, visitando questo nuovo edificio dell’emirato potrete provare l’ebbrezza di camminare sulla superficie della Luna, anche senza i maxi-tutoni da astronauta, che diciamocelo, sono poco chic per la città di Dubai!

Ma non è tutto, poiché il Moon Resort di Dubai sarà anche utilizzato come una vera e propria piattaforma di addestramento per le agenzie spaziali e gli astronauti.

Dove sarà realizzata la struttura

Secondo le ultime notizie, la struttura a forma di luna sarà realizzata vicino al Palm Jumeirah e al Burj Al Arab e dovrebbe attirare intorno ai 10 milioni di visitatori all’anno. Inoltre, all’interno del Moon resort di Dubai sorgeranno anche il Global Meeting Place, un lounge a più piani, e un enorme centro congressi.

Dopo la maxi-luna dell’emirato, i progettisti hanno intenzione di costruire altre big-Moon in giro per il mondo e la prossima città potrebbe essere Las Vegas.