Venite a scoprire l’Ain Dubai, la ruota panoramica record mondiale

Dubai si riconferma la città dei record grazie all’Ain Dubai, la ruota panoramica più alta del mondo. Questa splendida attrazione domina la città e regala ai visitatori che vi salgono una vista mozzafiato del panorama circostante. In questo articolo vi raccontiamo alcune curiosità sull’Ain Dubai e tutte le informazioni utili per organizzare la vostra visita.

 

 

Il nuovo record di Ain Dubai

 

La ruota panoramica Ain Dubai è stata pensata per battere tutti i precedenti record. L’Occhio di Dubai infatti è alto 250 metri: con queste dimensioni vengono superati di gran lunga i record del London Eye (135 metri) e quello dell’High Roller di Las Vegas (168 metri), che ha detenuto il record per quasi un decennio. La struttura ha richiesto ben 11.200 tonnellate di acciaio per la sua costruzione. Sempre da record sono in numeri dei passeggieri che possono salire contemporaneamente. Pensate che l’Ain Dubai ha una capacità di 1.750 posti a sedere contro i 1.120 dell’High Rollers e ciascuna cabina può contenere fino a 40 persone. Per fortuna sono dotate di aria condizionata! Una rotazione completa dura circa 38 minuti ed è possibile portare con sé snack e bevande.

 

 

 

L’Occhio di Dubai

 

L’idea della ruota panoramica Ain Dubai è nata già nel 2013 in occasione della progettazione di Expo 2020. Durante la serata di inaugurazione la ruota è stata illuminata durante la notte ed è stata teatro di uno spettacolo pirotecnico davvero notevole. La spettacolare attrazione si trova vicino al litorale di Jumeirah Beach Residence e offre un incredibile panorama a 360° dello skyline di Dubai. Dai suoi 250 metri d’altezza potrete ammirare i simboli più famosi di Dubai come Burj Al Arab, Palm Jumeirah e il Burj Khalifa.

 

 

Apertura, prezzi e informazioni utili per Ain Dubai

 

Il periodo di chiusura temporanea di Ain Dubai, per lavori di miglioramento, sarà prolungato durante i mesi estivi. Una volta fissata una data di riapertura, verrà annunciato prontamente sul loro sito web.

Ci sono varie categorie di biglietti. Le Observation Cabins sono perfette per chi semplicemente vuole godersi la vista di Dubai con il giro panoramico di 38 minuti. Oltre a questa categoria di biglietti ci sono anche le Social Cabins, dove è possibile bere drink come in un club. Ci sono le Private Cabins, perfette per organizzare degli eventi speciali come compleanni o proposte di matrimonio.

Per i biglietti individuale standard esistono delle riduzioni per i bambini. Se invece si vuole salire al tramonto (generalmente alle 17, 18 e 19) il costo è maggiore. Ci sono opzioni “familiari” ossia l’Ain Dubai Family Pass, per due adulti (una persona di almeno 21 anni e l’altra almeno 12) e due bambini (tra i 3 e i 12 anni).