Quali sono i 5 luoghi più instagrammabili di #Dubai? L’emirato è considerato una vera e propria città del futuro, nonché la più ricca, insieme ad Abu Dhabi, di tutti gli Emirati Arabi; insomma, non è carente di location a effetto “wow”, anzi, Dubai ospita moltissimi luoghi perfetti per le foto e, per questo motivo, è il sogno di ogni fotografo.

Ma torniamo a noi, quali sono i 5 luoghi più instagrammabili di #Dubai? Ecco un elenco dei migliori.

1. Sul tetto del mondo, il Burji Khalifa

Se non soffri di vertigini, il Burji Khalifa è sicuramente in cima alla lista dei 5 luoghi più instagrammabili di #Dubai. Si tratta del grattacielo più alto del mondo con i suoi 828 metri d’altezza, nonché uno degli edifici più belli da fotografare nell’emirato.

2. Il Miracle Garden di Dubai

Il Miracle Garden deve essere obbligatoriamente inserito tra i 5 luoghi più instagrammabili di #Dubai; attenzione, però, perché questo paradiso floreale è aperto solamente da novembre a maggio. Si tratta di un giardino incantato che ospita milioni di fiori che creano delle vere e proprie costruzioni. Potrete trovare cuori, castelli, animali e molto altro ancora. Insomma, mettetevi in posa e… scattate! E il vostro feed di Instagram sarà perfetto.

3. Downtown Dubai

Downtown Dubai è sicuramente uno dei posti più instagrammabili di Dubai, a prova di Influencer! Si tratta di uno dei luoghi più immortalati dell’emirato, soprattutto grazie al Dubai Mall e alla Dubai Fountain che lo circondano e al Burj Khalifa sullo sfondo.

Un consiglio per una foto al top: posate di fronte a Wings of Mexico, la struttura di bronzo al centro di Downtown Dubai.

4. Dubai Frame

La Dubai Frame, la cornice con i suoi 150 metri di altezza, è una fra le attrazioni più famose di Dubai: se si guarda verso nord consente di ammirare la parte storica di Dubai, mentre se si osserva a sud si può vedere la Dubai moderna, con i suoi grattacieli. La Dubai Frame non è solo uno dei 5 luoghi più instagrammabili di #Dubai, ma è anche un’opera simbolica che collega due lati distinti della stessa città, tra passato e futuro.

5. Dubai Eye

Concludiamo l’elenco dei 5 luoghi più instagrammabili di Dubai parlando del Dubai Eye, la ruota panoramica più alta del mondo, con i suoi 250 metri. Dalla sua cima, infatti, avrete una vista incantevole sui principali monumenti, come:

  • il Burj Al Arab
  • il Palm Jumeirah
  • il Burj Khalifa