Se il tuo sogno è sempre stato quello di giocare a golf nel deserto o sulla spiaggia, allora Dubai è la meta perfetta per realizzarlo. Nell’Emirato, la qualità e la varietà dei campi da golf sono semplicemente insuperabili. Andiamo a scoprire qualcosa in più.

È possibile giocare a golf a Dubai?

Sì, è possibile giocare a golf, sia che siate principianti, che professionisti, inoltre, ci sarà anche la possibilità di partecipare alle varie sessioni di allenamento che si terranno in moltissimi campi.

Ma attenzione, a Dubai non esistono solo campi per adulti, perché la città ha costruito anche strutture per fare praticare il golf ai più piccoli, dove si potranno sostenere dei minitornei, in particolare per i bambini che sono un po’ più pratici in questo sport.

Quali sono i migliori campi da golf di Dubai?

Per chi si stesse chiedendo quali sono i migliori campi da golf, le risposte sono davvero molte: sicuramente l’Emirates Golf Club vicino a Dubai Marina e Jumeirah Golf Estates su Sheikh Mohammed Bin Zayed Road. Ambedue ospitano regolarmente eventi di golf di alto livello.

L’Emirates Golf Club, inoltre, offre l’unico campo da golf a 18 buche illuminate, Faldo Court, dove i golfisti possono giocare fino alle 23:00. Questo orario è sicuramente il migliore in estate per fare una partita, poiché ospita temperature più fresche rispetto al giorno. Altri importanti campi sono:

  • Els Club
  • The Address Montgomerie
  • Arabian Ranches

Qual è il momento migliore?

Non c’è un vero e proprio momento migliore, anche se il venerdì è, per molti ospiti, è l’ideale. Ma non solo, poiché i tee time del tardo pomeriggio sono fantastici perché si potrà ammirare il tramonto della città: un momento magico per giocare sul campo da golf.