Sai che Dubai è considerata la città dei record? Nessun’altra città al mondo detiene più primati di lei!

Dubai è considerata la città dei record: nessun’altra città al mondo detiene più primati di lei! Di cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito:

A Dubai un nuovo record: la piscina a sfioro a 360° più alta del mondo

Dal novembre 2021 gli ospiti del Palm Tower Hotel possono nuotare nell’Aura Skypool, la piscina panoramica di Dubai a 200 metri d’altezza. Grazie alle sue pareti trasparenti potrete ammirare il Burj Khalifa, la Palm Jumeirah Island e l’immensa ruota panoramica di Ain Dubai.

Me non è finita qui, poiché Dubai detiene un altro record in materia “piscine”: la Deep Dive Dubai, ovvero la piscina più profonda del mondo. Qui, gli amanti delle immersioni potranno calarsi in un tubo profondo 60 m scorgendo una vera e propria città sommersa.

Dubai, la città dei record: Ain Dubai e Palm Fountain

La Ain Dubai è la ruota panoramica più grande del mondo, con la sua altezza di 210 m. Possono salirvi a bordo addirittura 1900 persone, che potranno scegliere tra 19 proposte differenti, dal “semplice” giro panoramico al tramonto, alla cena con il pacchetto “Dinner in the Sky”.

Ma i record di Dubai non sono di certo terminati! La città ospita anche la Palm Fountain: la più grande fontana d’acqua di tutto il mondo. L’inaugurazione dell’opera è stata fatta il 22 ottobre 2020 e la fontana, illuminata da 3000 luci LED multicolori, è caratterizzata da getti d’acqua che arrivano a toccare i 105 m di altezza. Lo sai che puoi goderti lo spettacolo anche a bordo di un “abra”, il tradizionale taxi acqueo?

Dubai Frame e Burj Khalifa

L’Emirato ospita anche la cornice più grande del mondo: la Dubai Frame. Alta 150 metri e lunga 93 metri, un museo che consente di scoprire la sua storia passata, presente e futura, e di ammirare molti punti di riferimento della città, come ad esempio il Burj Khalifa.

A proposito di Burj Khalifa, anche questo è un record di Dubai! Si tratta infatti del grattacielo più alto del mondo, con i suoi 828 m e 163 piani. Il biglietto d’accesso al suo 148° piano oscilla tra i 93 3 i 130 euro, a seconda dell’orario scelto.

Altri 2 record a Dubai

Dubai è anche famosa per ospitare il Dubai Mall, il centro commerciale più grande del mondo, con i suoi 350 mila metri quadrati e 1.200 negozi. La struttura, che si trova nel quartiere di Al Barsha, ospita anche un acquario, una pista di pattinaggio, un simulatore di volo e un vero scheletro di dinosauro.

Infine, nell’Emirato potrete osservare il Dubai Miracle Garden, il più grande giardino fiorito del mondo, con 150 milioni di fiori e un Airbus A380 che funge da habitat per oltre 500 mila piante. Questo giardino è aperto da novembre a maggio.