Avete in programma una vacanza all’insegna del divertimento e del relax e volete sapere dove andare al mare a Dubai? Allora siete nel posto giusto, al momento giusto! Ecco per voi le 6 spiagge più belle di Dubai.

Dove andare al mare a Dubai, qualche informazione utile

Prima di scoprire dove andare al mare a Dubai, è bene sapere cinque curiosità sulle sue spiagge:

  • è possibile indossare il bikini, ma solo sulla spiaggia
  • è vietato il topless
  • in alcuni giorni è consentito l’accesso alle spiagge pubbliche solo a donne e bambini (i maschi solo fino a 6 anni)
  • si può fare il bagno tutto l’anno, anche se il miglior periodo è quello compreso tra ottobre e maggio
  • in estate la temperatura dell’acqua è molto calda

Le 6 spiagge più belle

Jumeirah Beach Park, una spiaggia dalla sabbia fine e dorata che si affaccia sul Golfo Persico. Si tratta di una delle poche spiagge libere di Dubai.

Russian Beach Dubai, che viene chiamata anche Open Beach di Jumeirah. Si tratta di una spiaggia molto frequentata da russi e da europei ed è ben attrezzata: avrete a disposizione molti caffè e ristoranti. Solitamente è molto frequentata da uomini, mentre le donne preferiscono la sopracitata Jumeirah Beach Park.

Kite Beach Dubai, come ci suggerisce il nome, è la spiaggia ideale per chi ama il kitesurf. Qui, infatti, si potrà noleggiare tutta l’attrezzatura e passare ore e ore tra le onde.

Marina Beach offre ai turisti uno dei panorami più belli di tutta Dubai. In questa spiaggia potrete ammirare un bellissimo contrasto tra la sabbia bianca e l’acqua cristallina e lo sviluppo urbano dei vertiginosi grattacieli.

Mamzar Beach Park in realtà è formata da cinque spiagge diverse che costeggiano un gigantesco parco di cento ettari. Tutte le spiagge sono davvero stupende, considerate addirittura le più belle di Dubai, e sono frequentate non solo dai turisti, ma anche dai cittadini del posto.

La Mer è situata in una zona abbastanza nuova che offre ai viaggiatori una bellissima spiaggia di sabbia soffice e un grande centro commerciale open space, con negozi e ristoranti. Si tratta di una delle spiagge più centrali dell’emirato.