Muoversi a Dubai è molto semplice, potrete optare, infatti, per un trasferimento in taxi, molto comodo ma allo stesso tempo costoso, con un transfer privato o con i mezzi di trasporto pubblico. Per quest’ultima opzione, però, occorre acquistare la Nol Card; andiamo subito a scoprire insieme di cosa si tratta.

Come muoversi a Dubai con la Nol Card

Se volete muovervi per la città di Dubai con i mezzi di trasporto come metropolitana, tram e bus, è obbligatorio avere la Nol Card. Si tratta di una tessera ricaricabile che vi consentirà di sfruttare i mezzi pubblici per spostarvi da un luogo all’altro della città. Il costo della Nol Card varia dai 3 ai 7 AED.

A Dubai, infatti, non è possibile acquistare i biglietti di metropolitana o autobus a bordo, ma occorre possedere questa sorta di abbonamento ricaricabile, che bisognerà vidimare quando si sale e quando si scende dal mezzo. Il prezzo, infatti, varia a seconda della tratta e viene calcolato in base alla distanza percorsa.

Dove si acquista la Nol Card

Abbiamo visto come muoversi a Dubai con i mezzi pubblici; vediamo ora dove è possibile acquistare la Nol Card. I posti in cui acquistare l’abbonamento sono differenti:

  • in aeroporto
  • in tutte le stazioni della metropolitana in città
  • nelle stazioni degli autobus

Negli stessi posti, inoltre, troverete delle macchinette per ricaricare la Card, così da non rimanere mai sprovvisti di denaro per il viaggio.

Diversi tipi di Nol Card

Ricordiamo, infine, che esistono ben quattro tipi di Nol Card:

  • rossa
  • argento
  • oro
  • blu

Quale scegliere? Dipende un po’ dal numero di spostamenti che vorrete effettuare con i mezzi pubblici. Se avete intenzione di muovervi prevalentemente a piedi o con transfer e di usare poco metro e autobus, allora vi consigliamo di acquistare la carta rossa, mentre per chi vuole sfruttare un po’ di più i mezzi pubblici, la più indicata è sicuramente la carta argento.

Consulta la sezione ATTIVITA’ di DubaiLife e lasciati ispirare per viaggiare e scoprire Dubai!