Dubai è una metropoli esplosiva, divertente e proiettata nel futuro, in altre parole il posto perfetto per festeggiare il Capodanno 2023!

Dubai è una metropoli esplosiva, divertente e proiettata nel futuro, in altre parole il posto perfetto per festeggiare il Capodanno 2023! Mentre l’Europa affronta il gelido inverno, a fine dicembre Dubai è avvolta da un piacevole tepore che vi permetterà di vivere gli ultimi giorni dell’anno all’aria aperta, godendovi tutte le meraviglie che la città offre.

Ecco alcuni consigli per festeggiare al meglio il vostro Capodanno 2023 a Dubai!

 

I migliori quartieri dove festeggiare

A Dubai il Capodanno è una festa molto sentita che attira persone da tutto il mondo. Il clima mite inoltre spinge le persone a riempire le strade della città in un clima di festa e allegria. Per questa ragione vi consigliamo di scegliere con anticipo i luoghi in cui vorrete trascorrere il Capodanno ed evitare di spostarvi troppo da un capo all’altro della città. Il traffico sarà congestionato e gli spostamenti risulteranno difficili.

Un’ottima scelta potrebbe essere quella di trascorrere il Capodanno 2023 a Downtown, dove potrete godervi lo spettacolo dei fuochi d’artificio vicino al Burj Khalifa. Effetto WOW garantito! Il Dubai Mall inoltre organizza spettacoli di luci e fontane, uno show da non perdere.

Un’alternativa è quella di passare il Capodanno in spiaggia! A Jumeirah sono moltissimi i beach club che organizzano cenoni e feste e altrettante le persone che decidono di fare un romantico pic nic in spiaggia aspettando l’anno nuovo.

 

Dove trascorrere la prima notte dell’Anno

Se preferite optare per un cenone o un evento notturno, non avrete che l’imbarazzo della scelta! Dubai è piena di ristoranti adatti a tutte le esigenze che organizzano cenoni di Capodanno indimenticabili! Potrete scegliere dal ristorante stellato a quello di un hotel, da quello che offre intrattenimento musicale a quello tradizionale arabo. Vi ricordiamo di prenotare però con un certo anticipo.

Per quanto riguarda il dopo cena, come potete immaginare tutti i locali della città sono aperti per festeggiare la mezzanotte e molti di loro organizzano feste a tema o party esclusivi. Anche in questo caso potrete scegliere tra soluzioni più chic come una discoteca su un rooftop o qualcosa di più leggero come una festa in spiaggia. Non vi resta che decidere!

 

Consigli per organizzare il vostro viaggio a Dubai per Capodanno 2023

Dopo il triste periodo della pandemia, il Capodanno 2023 sarà un’ottima occasione per tanti di riprendere a viaggiare durante le vacanze invernali, e la prospettiva di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in maglietta è particolarmente allettante. Per questa ragione vi consigliamo di prenotare il vostro viaggio con largo anticipo per non incorrere in un inevitabile aumento dei prezzi. Il momento migliore per prenotare sono i mesi estivi, quando le compagnie aerea hanno già pubblicato tutti i loro prezzi ma i vettori non sono ancora pieni.

Per quanto riguarda gli hotel, i prezzi riflettono chiaramente l’alta stagione commerciale: ci sono tuttavia soluzioni per tutte le tasche. Fate molta attenzione però a comprende la prenotazione che state eseguendo! La maggior parte degli hotel includono nella prenotazione il cenone di Capodanno che però dovrete pagare in loco e in alcuni hotel si parla anche di cene da 1500usd a persona! Affidandovi al vostro agente di viaggio di fiducia eviterete questi inconvenienti.