La più grande città degli Emirati Arabi Uniti, Dubai, incanta e affascina i viaggiatori di tutto il mondo ogni giorno, ma soprattutto a Capodanno. Grattaceli come il Burj al Arab o il Burj Khalifa, hotel di lusso, boutiques e centri commerciali, rendono la città del deserto una vera e propria calamita per turisti. Scopriamo insieme qualcosa sul Capodanno 2023 a Dubai.

Capodanno 2023 a Dubai: il clima

Se stai pensando di festeggiare il Capodanno 2023 a Dubai ti diamo subito un consiglio: abbandona la giacca invernale e gli stivali e infila subito in valigia un bel costume e dei vestiti primaverili. Il mese di dicembre è, infatti, il periodo migliore per visitare l’emirato: potrai goderti le temperature piacevoli, fino a 30 gradi, e circa otto ore di sole al giorno. Insomma, il clima ideale per una giornata in spiaggia!

Cena di Capodanno nei bar e nei ristoranti di Dubai

Se avete intenzione di passare il Capodanno 2023 nell’emirato di Dubai vi consigliamo di affrettarvi a prenotare i bar o i ristoranti: i posti nei locali con vista sui grandi fuochi d’artificio sono molto richiesti e spesso introvabili. In generale, la maggior parte dei ristoranti offre menu speciali di Capodanno, per la cena del 31 dicembre 2022.

Scopriamo, ora, quali sono i cinque migliori punti della città per osservare i fuochi d’artificio della notte di Capodanno.

Dove vedere i fuochi d’artificio

Vi state chiedendo dove vedere i fuochi d’artificio a Capodanno a Dubai? Ecco le 5 location ideali:

  • Fontana del Burj Khalifa: la più vicina ai fuochi d’artificio, anche se è molto affollata nella notte di Capodanno.
  • Souk Al Bahar: da qui si ha una vista sul Burj Khalifa. Potrete godere del più grande spettacolo pirotecnico del mondo, e cenare in ottimi ristoranti. Inoltre, l’area intorno al Souk Al Bahar, a differenza della fontana del Burj Khalifa, non è molto affollata.
  • Burj Plaza: qui avrete una splendida vista a tutto tondo, anche sui fuochi d’artificio; inoltre è anche una zona ideale per le famiglie.
  • Kite Beach: qui, potrete trascorrere una serata rilassante a base di picnic sulla spiaggia e con una splendida vista sui fuochi d’artificio.
  • Al Khazzan Cadillac Park: infine, qui potrete osservare il Burj Khalifa e godervi il più grande spettacolo di Capodanno del mondo, tutto senza folla.