Se state pensando a un’escursione fiammeggiante da Dubai, non perdetevi il Ferrari Word di Abu Dhabi, un sogno rosso fuoco divenuto realtà.

Enzo Ferrari, il Drake di Maranello, ha detto “Sono i sogni a far vivere l’uomo. Se lo puoi immaginare, lo puoi fare”. Questa visionaria filosofia di vita di sposa alla perfezione con lo slancio immaginifico degli Emirati Arabi, proiettati verso un futuro sempre più vicino e sensazionale. Questo è anche lo spirito con cui è stato costruito il Ferrari World, lo strabiliante parco di divertimenti di Abu Dhabi ispirato alla Rossa di Maranello.

 

Il progetto del Ferrari World

 

Il Ferrari World Abu Dhabi è il primo parco a tema del mondo ispirato a temi connessi alla Ferrari. Fu costruito nel 2005 ad opera della Benoy Architects e ha una superficie totale di 200.000mq. Riconoscerete la struttura dall’iconico tetto rosso fiammante: con l’alluminio usato per il tetto si sarebbero potute costruito 16.750 Ferrari.  Il logo della Ferrari che lo sormonta è il più grande al mondo e non solo. Per darvi un’idea delle dimensioni, pensate che se il tetto fosse stato posizionato in verticale avrebbe reso il Ferrari World l’edificio più alto al mondo, una costruzione di ben 300 piani!

 

 

Le attrazioni

 

Le attrazioni all’interno del Ferrari World sono suddivise per categorie, per venire incontro ai desideri di tutti i visitatori. Le attività Family dedicate a tutta la famiglia, quelle Kids per i più piccini e le Thrill per chi invece cerca emozioni forti. L’attrazione più notevole del parco è senza dubbio Formula Rossa, l’ottovolante più veloce al mondo. Con la sua accelerazione da 0 a 240km/h in meno di 5 secondi vi regalerà una scarica di adrenalina indimenticabile! Al Ferrari World potrete partecipare in prima persona ad un vero cambio gomme al Tyre Change Show. Avrete l’occasione d’immergervi nell’Italia degli anni ’20 al Cinema Maranello. Potrete divertirvi sul Fiorano GT Challenge, ossia la montagna russa formata da varie Ferrari F430 Spider. Ammirerete la Galleria Ferrari con le sue auto in esposizione. Il parco inoltre dispone di moltissimi simulatori, infrastrutture per visite virtuali e attrazioni 3D, tutto per regalarvi una pura esperienza immersiva nel mondo delle macchine più veloci del mondo. Le attrazioni destinate ai più piccoli gli consentiranno di creare modellini e guidare piccoli veicoli in totale sicurezza.

E naturalmente al Ferrari World troverete moltissimi gadget per il vostro shopping a marchio Ferrari.

 

 

Informazioni utili

 

Il Ferrari World di Abu Dhabi si trova su Yas Island, un’isola artificiale costruita a poca distanza dal centro città. Il parco è aperto da mercoledì a domenica, dalle 13 alle 20.

È possibile visitare il parco con un’escursione in giornata da Dubai: in particolare vi consigliamo una soluzione che preveda una visita alla città e ai luoghi d’interesse principali in mattinata, un pranzo leggero e poi via, verso un pomeriggio di emozioni nel parco divertimenti a tema Ferrari più entusiasmante del mondo!